COMMISSIONE FORMAZIONE CLASSI/SEZIONI

Scuola dell’Infanzia:

Sacco Veronica - Oliverio Antonella - De Gregorio Angela - Capomolla Eleonora

Scuola Primaria:

Spagnoli Silvano - Musì Costanza - De Mari Sabrina - Fusco Rosa - De Luca Lucilla - Rigliani Federica - Campana Antonietta

Scuola Secondaria:

Maria Concetta Compagnone - Salvatorica Secchi

Fissare incontri con i docenti per confronti su metodologie didattiche e percorsi d’apprendimento;  analisi scheda di valutazione dell’ordine e/o scuola di provenienza;  rapporti con le famiglie: incontro informativo pomeridiano e cura iscrizione alunni;  formazione classi;  predisposizione elenchi classi prime a.s. 2018/19.

COMMISSIONE CONTINUITA' - ORIENTAMENTO

Scuola Infanzia: Santa Angelino

Scuola Primaria:  Rosa Fusco - Antonietta Campana

Scuola Secondaria di I grado: Secchi Salvatorica

Promuovere l’accoglienza come opportunità per fissare e confermare le basi del rapporto docente/alunno,  alunno/alunno, docenti/famiglie; mantenere ed approfondire relazioni di conoscenza e collaborazione reciproca fra i diversi gradi  dell’Istituto Comprensivo e le altre scuole gravitanti nello stesso bacino di utenza, sia statali che non;  promuovere progetti comuni che mettano in contatto le realtà diverse e coinvolgano sia i docenti che gli alunni; seguire il percorso degli alunni che passano da una realtà all'altra, in particolar modo gli alunni in difficoltà e quelli diversamente abili; condividere momenti di progettazione relativi all’accoglienza degli alunni nel passaggio alla Scuola Primaria e alla scuola Secondaria di I e II grado attraverso percorsi caratterizzati da uniformità di offerte oltre che di obiettivi; favorire azioni e processi per monitorare i risultati a distanza, sia interni all’Istituto, sia con le Scuole di II grado; favorire una maggiore collaborazione con le famiglie condividendo e lavorando insieme su modalità educative comuni.

N.I.V. Nucleo Interno di Valutazione
Docenti Antonella Canestro - Antonella Santo - Laura Veneri

1.Elaborazione del Piano di Miglioramento;

2. Revisione annuale del Rapporto di Autovalutazione d’Istituto (RAV);

3. Promozione della cultura dell’autovalutazione;

4. Promozione e gestione dei processi relativi all’Autovalutazione d’Istituto mediante l’analisi e la verifica del servizio dell’Istituzione scolastica;

5. Coordinamento delle attività e delle strategie d’intervento per individuare i punti critici ed i punti di forza dell’azione educativa;

6. Acquisizione dei dati richiesti attraverso il coinvolgimento attivo del personale docente, del personale ATA, delle famiglie e degli alunni dell’intero Istituto;

7. Diffusione e condivisione dei risultati;

8. Partecipazione alle iniziative di formazione in servizio organizzate in collaborazione tra i soggetti del SNV e dell’amministrazione scolastica anche in modalità on-line con piattaforma dedicata.